EVVIVA EVVIVA!!!

La nuova chiesa di San Sisto è stata consacrata al Signore!!

Noi c'eravamo ed è stata una festa bellissima.

Vogliamo dedicare alla nostra Parrocchia, le bellissime parole che Giovanni Paolo II ha pronunciato in occasione di una sua visita ad una Parrocchia italiana.

"Non mi trovo con voi semplicemente davanti a un tempio, ma in una parrocchia e, in questa, siete chiamati a formare una sola cosa in Cristo, e spinti a testimoniare la vostra vocazione comunitaria.
Una parrocchia è, in effetti, una comunità di uomini che, a motivo del battesimo, sono personalmente e socialmente collegati al sacerdozio di Cristo:
alla dedizione piena che Cristo fece di se stesso al culto e alla lode di Dio, Creatore e Padre.


Voi siete una parrocchia, prima di tutto, grazie al fatto che Cristo è qui: in mezzo a voi, con voi, in voi.


Voi siete parrocchia, perché siete uniti a Cristo, in modo speciale grazie al memoriale del suo unico Sacrificio offerto nel proprio Corpo e Sangue sulla Croce; che si rende presente e si rinnova nella Chiesa come il sacrificio sacramentale del pane e del vino.

Questo sacrificio eucaristico scandisce il costante ritmo della vita della Chiesa e anche della vostra parrocchia. Centrate le vostre attività parrocchiali sulla sacra Eucaristia, nell'incontro personale con Cristo, perenne Ospite nostro!


Desidero, specialmente, ricordarvi la necessità di partecipare alla santa Messa le domeniche e i giorni festivi.
L'unione con Gesù nell'Eucaristia influirà nella vostra vita e arricchirà la vostra parrocchia, perché la comunità cristiana cresce e si consolida grazie alla testimonianza di vita che i suoi membri sanno offrire. A questo riguardo, è fondamentale che i genitori diano nelle loro famiglie un esempio di vita coerente, e che i membri dei vari gruppi e associazioni sappiano essere buoni discepoli di Cristo, generosi con tutti, compresi quelli che si mostrano ancora refrattari al messaggio cristiano."

Giovanni Paolo II

 

VAI AL LINK DELLA PARROCCHIA DI SAN SISTO